SI È SVOLTA IN QUESTI GIORNI LA PIÙ GRANDE OPERAZIONE ANTIDROGA CHE HA VISTO COINVOLTI CINQUE COMANDI DI POLIZIA LOCALE.
Pubblicato in News · Domenica 07 Apr 2024 · 1:45
Operazione antidroga. fermato il “Willy Wonka” dell’Hashish, arrestato un giovane che “mascherava” la droga come caramelle.
Nerviano – Si è svolta in questi giorni la più grande operazione antidroga, nonchè la più grande in generale, del Comando Unico di Polizia Locale Nerviano – Pogliano. Ben cinque le polizie locali, coinvolte: Nerviano – Pogliano, Cornaredo, Vanzago, Pregnana Milanese e Trecate con l’unità cinofila antidroga.
Le indagini hanno consentito in pochi mesi di arrestare due ragazzi, indagarne altri 4 in stato di libertà e identificare vari consumatori tra i quali alcuni minorenni. Oltre che a sequestrare oltre 3 Kg. di Hashish.
Colpisce in particolare l’attività di S.D., italiano di 19 anni arrestato e già rinviato a processo per il possesso di 2.8 Kg. di Hashish. La droga era in parte già stata “trasformata” in panetti che erano a loro volta avvolti in involucri con il nome di noti dolci come “Snickers” e “Mars”, e presentavano anche le avevano le stesse dimensioni dei prodotti dolciari. Un chiaro tentativo di far passare inosservata la droga ad eventuali perquisizioni.
4 decreti di perquisizione emessi dalla Procura della Repubblica di Milano nei confronti di 4 soggetti residenti a Pogliano, Vanzago, Pregnana e Cornaredo
Al fine di dare seguito alle perquisizioni è stata organizzata una corposa attività che si è svolta tra mercoledì e venerdì e che ha visto coinvolte oltre alla Polizia Locale di Nerviano – Pogliano anche le Polizie Locali di Cornaredo, Vanzago e Pregnana Milanese . E’ stata richiesta la collaborazione anche dell’unità cinofila antidroga della Polizia Locale di Trecate (NO) che ha partecipato con due agenti e due cani. In totale sono state impegnate 9 pattuglie e 21 agenti e ufficiali.
.
Fonti di questo articolo:
- WebSite X5: http://www.websitex5.com